Giovedì, 30 Gennaio 2014 02:57

Scale per interni, come una scala ti cambia il salotto

Scritto da 

Quando si parla di scale per interni, trovare la giusta soluzione può sembrare davvero difficile. In muratura o prefabbricate, queste scale servono a mettere in comunicazione due livelli diversi della propria abitazione, divenendo un elemento essenziale della casa e per cui è doveroso trovare la giusta collocazione, oltre a studiare il modo per farle armonizzare con il resto della casa.

Scale per interni: una soluzione per salotti eleganti

Designer e architetti hanno elaborato alcune strutture di riferimento, in grado di suggerire a quanti vogliano fare dei lavori di ristrutturazione, come inserire delle scale per interni nel proprio salotto, senza sconvolgere la struttura della casa. Una delle possibili soluzioni consiste nel realizzare una scala dalla forma a U, così da suddividere il soggiorno in due aree distinte. In questo modo, sarà possibile ricavare nel proprio soggiorno una zona relax e una sala da pranzo, per poter accogliere comodamente i propri ospiti o godere di un angolo di pace in casa propria. La seconda soluzione, invece, consiste nel realizzare una scala dalla classica forma a L, più comoda e semplice da usare, specie se in casa vi sono bambini o anziani. Le scale per interni a L, infatti, sono create per avere gradini più larghi e meno ripidi, garantendo comodità e semplicità di utilizzo.

Design e originalità

Le scale per interni possono avere diverse strutture, adattabili al salotto in cui verranno collocate. Sul mercato, sono presenti modelli differenti. Dalle scale per interni a chiocciola, ideali per chi ama lo stile contemporaneo, passando alle scale a rampa, perfette per chi dispone di spazi più ampi, fino ad arrivare alle scale salva spazio, ottimo compromesso per monolocali e abitazioni per studenti o lavoratori fuori sede. Scale per interni che divengono elementi di design, comode e all'avanguardia, per stupire con eleganza e buon gusto.

Letto 1007 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Gennaio 2014 03:05