Cultura

Cultura

Non solo per un motivo economico, la cremazione diretta si sta rivelando una grande opportunità per le famiglie che affrontano la perdita di una persona cara e le imprese funebri che hanno il compito di assisterle. Ogni agenzia o servizio di cremazione deve fornire infatti un pacchetto di cremazione diretta come "servizio minimo" o di base.

Cos’è la cremazione diretta?

La cremazione diretta è la cremazione di un corpo nei giorni immediatamente seguenti la morte. La cremazione diretta, a volte è chiamata "semplice cremazione", e non prevede l'utilizzo di un'impresa di pompe funebri o il suo personale per facilitare qualsiasi operazione di trasporto.

Giovedì, 09 Febbraio 2017 20:29

Le opere imperdibili degli Uffizi

Chi si reca a Firenze per una visita di una giornata deve forzatamente concentrare nelle poche ore a sua disposizione, una sorta di 'Bignami' delle cose da vedere: da Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Museo degli Uffizi ect.
Solo per quest'ultimo, una sola giornata di visita non sarebbe affatto sufficiente, pensiamo poche ore! Ma se il tempo è tiranno e se necessità fa virtù, occorre selezionare cosa vedere di assolutamente imperdibile all'interno di questo polo museale famoso in tutto in mondo.
Ecco le opere che dovete segnare sulla vostra agendina.

Venerdì, 20 Marzo 2015 11:54

corsi ecm fad professionali

Sanità e formazione: un binomio inseparabile da sempre. Gli aggiornamenti continui per tutte le professioni sanitarie sono un tassello importante per un settore medico-sanitario di ottima qualità! Dal 2011 esiste un nuovo metodo alternativo per aggiornarsi: i corsi ECM FAD.

I corsi ECM FAD o corsi di formazione a distanza, si differenziano da quelli tradizionali proposti sottoforma di convegni, gruppi di ricerca e seminari, per la forma e il metodo di apprendimento, ma danno gli stessi effetti. La formazione medica con i corsi ECM FAD si è diffusa nel resto d’Europa e negli Stati Uniti già da parecchio tempo, in Itlaia è arrivata soltanto di recente, ma ha guadagnato già numerosi sostenitori del metodo, che si ritengono più che soddisfatti.

Nati nella primavera del 2006, i fumetti jpop rappresentano la divisione manga della milanese Edizioni BD, che comprende opere giapponesi, coreane e cinesi.
Storie intrecciate, con trame avventurose, romantiche e sportive sono state molto apprezzate dal pubblico, e anche quest'anno i fumetti jpop in arrivo sono eccezionali!

Novità sugli scaffali, con tanti fumetti jpop accattivanti

Tra le news certe, Planet Manga pubblicherà una nuova edizione de L'uomo Tigre, ben 14 volumi, in cui l'uomo tigre è ripresentato in una veste nuova.
Completamente diverso sarà il manga proposto da Goen, ovvero il Detroit Metal City, che presenta la storia completa in 10 volumi.

Martedì, 18 Febbraio 2014 00:23

Fumetti Panini

Da anni ormai il nome di Fumetti Panini si fonde con il marchio Marvel.
La Marvel è la più grande casa editrice di fumetti, famosa per titoli come l'Uomo Ragno, Hulk, I Fantastici Quattro, gli X-men e moltissimi altri.

La storia dei Fumetti Panini

Nel 1994 la Panini Srl di Modena fu acquistata dalla Marvel America, e venne fusa con la Marvel Italia, che era stata aperta nel Bel Paese l'anno precedente, divenendo Panini Spa.
La Marvel Italia iniziò a crescere esponenzialmente, arrivando a pubblicare i suoi fumetti anche in altri paesi, come la Francia e la Germania.