Giovedì, 04 Settembre 2014 14:15

Fumetti Jpop, novità di quest'anno sugli scaffali

Scritto da 

Nati nella primavera del 2006, i fumetti jpop rappresentano la divisione manga della milanese Edizioni BD, che comprende opere giapponesi, coreane e cinesi.
Storie intrecciate, con trame avventurose, romantiche e sportive sono state molto apprezzate dal pubblico, e anche quest'anno i fumetti jpop in arrivo sono eccezionali!

Novità sugli scaffali, con tanti fumetti jpop accattivanti

Tra le news certe, Planet Manga pubblicherà una nuova edizione de L'uomo Tigre, ben 14 volumi, in cui l'uomo tigre è ripresentato in una veste nuova.
Completamente diverso sarà il manga proposto da Goen, ovvero il Detroit Metal City, che presenta la storia completa in 10 volumi.

Il Detroit Metal City segue le vicende della band "death metal" attraverso una serie di avventure strampalate e divertenti narrate in 10 volumi, in cui si vede il giovane Negishi che abbandona la campagna per seguire la sua vocazione musicale, che prende un corso diverso.

J-pop mattatrice con furore

Tanti i titoli lanciati nei nuovi fumetti jpop, studiati per rendere felici i lettori: si inizia con Godeath, il seinen fantasy di Yuji Shiozaki, presentato in anteprima a Lucca Comics, e sarà proposto anche Sunny, una vecchia macchina in cui solo i bambini hanno accesso. La storia è ambientata in un orfanotrofio, e i bambini orfani rivivono esperienze che hanno vissuto insieme a bordo della macchina.

Tra le novità la vera bomba è stata sganciata da Amazon Japan, rivenditore online che annuncia un adattamento anime televisivo per "Liar Lily- Non è come sembra!". Il manga parla di En e Hinata, una coppia di ragazzi che si innamorano e vogliono stare insieme, nonostante il "vizietto" di En che ha di non sopportare gli atteggiamenti dei compagni maschi. Per questo ha preso l'abitudine di vestirsi da ragazza così può frequentare le femmine della scuola, causando ovviamente problemi a Hinata!

Letto 1318 volte