Martedì, 18 Febbraio 2014 00:23

Fumetti Panini

Scritto da 

Da anni ormai il nome di Fumetti Panini si fonde con il marchio Marvel.
La Marvel è la più grande casa editrice di fumetti, famosa per titoli come l'Uomo Ragno, Hulk, I Fantastici Quattro, gli X-men e moltissimi altri.

La storia dei Fumetti Panini

Nel 1994 la Panini Srl di Modena fu acquistata dalla Marvel America, e venne fusa con la Marvel Italia, che era stata aperta nel Bel Paese l'anno precedente, divenendo Panini Spa.
La Marvel Italia iniziò a crescere esponenzialmente, arrivando a pubblicare i suoi fumetti anche in altri paesi, come la Francia e la Germania.

Nel corso degli anni seguenti la Panini Spa tornò ad una proprietà italiana, diventando Panini Comics e acquisendo l'esclusiva di pubblicazione del marchio Marvel in tutto il Mondo, ad eccezione del Nord America.

I Fumetti Panini giapponesi

I fumetti Panini Comics non parlano solo americano: la casa editrice di Modena pubblica infatti anche la linea di manga giapponesi Planet Manga.
Iniziò con la pubblicazione a metà degli anni '90 dei primi manga, non riscuotendo un gran successo, ma fu con Alita che la Panini Comics riuscì ad inserirsi nel mercato dei fumetti giapponesi, diventando ora un punto di riferimento di titoli di culto come Ken il Guerriero, Naruto, City Hunter, Yu-Gi-Oh!, Lady Oscar, I Cavalieri dello Zodiaco, Bleach, e moltissimi altri.

Dove acquistare i Fumetti Panini

I fumetti Panini sono distribuiti nelle migliore edicole e negozi di fumetti, ma è possibile reperire tutte le nuove uscite anche tramite l'e-commerce di Panini Comics, che è puntualmente aggiornato e completo.
Panini Comics è presente sempre a tutte le fiere del settore, e i suoi volumi del passato sono tra i più ricercati nei mercatini dell'usato tematici che si svolgono periodicamente in tantissimi luoghi d'Italia.
I fumetti Panini sono una realtà molto presente anche sui Social Network: i vari profili Facebook e Twitter sono seguiti da migliaia di fan tutti i giorni.

Letto 1329 volte